Il tema della protezione del clima e della sostenibilità gioca un ruolo importante negli asili di Caldaro. Secondo il motto "Esercitati presto se vuoi essere un buon protettore del clima", più di 200 giovani protettori/protettrici del clima hanno dimostrato un grande impegno per l'ambiente.
I bambini dell'asilo vivono la protezione dell'ambiente e del clima in molti modi diversi. Questo inizia già nella vita quotidiana attraverso piccole misure, come chiudere il rubinetto dopo essersi lavati le mani, e si estende all'uso di sacchetti di tessuto sostenibile per gli spuntini durante la giornata della foresta.
I giovani protettori/protettrici del clima sono anche molto creativi quando si tratta di riciclare rifiuti e materiale da imballaggio e creano molte cose nuove. Lavorare con e nella natura è molto apprezzato da tutti loro.
Non da ultimo, insieme al burattino a mano Florian, vengono separati variati rifiuti e, in modo esemplare, é stata creata una colla naturale da fecola di patate e acqua.
Ora il comune di Caldaro ha ringraziato i bambini dell'asilo per i loro sforzi con dei biglietti per il Lido di Caldaro. L'assessore per l'ambientale, Dott. Werner Atz recentemente ha consegnato i buoni. Questi sono stati gentilmente forniti gratuitamente dal Lido di Caldaro per la campagna di protezione del clima.
A questo punto, un grande ringraziamento va alle maestre dell'asilo di Caldaro, che sono esemplari nei loro sforzi per promuovere l'idea della protezione dell'ambiente e del clima nella vita quotidiana all'asilo.
Ulteriori dettagli sui giovani protettori/protettrici del clima di Caldaro:
Flyer giovani protettori del clima
Flyer fare colla da soli